Giuria
sezione / arte emergente
Martina Cavallarin
Venezia, 1966. Vive e lavora tra Milano e Venezia. Critica d’arte, curatrice e saggista si occupa di arti visive contemporanee con uno sguardo che spazia tra differenti linguaggi e necessarie contaminazioni. Ha curato mostre internazionali e pubblicato libri e cataloghi distribuiti in Italia e all’estero.
Stefano Coletto
Si è laureato in Storia dell’Arte con una tesi in Estetica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dal 2003 lavora come curatore presso la l’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa. Dal 2005 al 2010 ha ideato e coordinato il progetto internazionale Tomorrow now.
Stefano Raimondi
Stefano Raimondi (1981) è curatore d’arte contemporanea. Dal 2011 lavora presso la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo dove ha curato le mostre di: Pamela Rosenkranz (2017), Rochelle Goldberg (2016), Rashid Johnson (2016), Ryan McGinley (2016), Cory Arcangel (2015), Andrea Mastrovito (2014).
Eugenio Viola
Eugenio Viola (Napoli 1975), è critico d’arte e Curator at Large del museo Madre di Napoli, dove dal 2009 al 2012 è stato curatore della Project Room. Studioso delle teorie e delle esperienze legate alla performance e alle poetiche corporali, ha pubblicato su questi argomenti diversi saggi, tenuto conferenze in Italia e all’estero.
sezione / fotografia contemporanea
Matteo Balduzzi
Nato a Milano nel 1969. Architetto di formazione, è curatore nel campo dell’arte pubblica e della fotografia, intesa come mezzo di relazione tra le persone, l’ambiente, la memoria collettiva.
Daniele De Luigi
Daniele De Luigi è curatore della Galleria civica di Modena. La sua attività critica e curatoriale nell’ambito dell’arte contemporanea è focalizzata sull’immagine fotografica.
Francesca Lazzarini
Laureata in Sociologia lavora nel mondo della fotografia dalla fine degli anni Novanta. Dal 2007 collabora alla nascita e allo sviluppo di Fondazione Fotografia Modena, progetto al quale si dedica a tempo pieno sino al 2012, occupandosi di formazione, editoria, residenze e curatela di progetti speciali.
Francesco Zanot
Curatore di CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia di Torino, Francesco Zanot ha curato mostre e pubblicazioni di autori come Mark Cohen, Guido Guidi, Olivo Barbieri, Takashi Homma, Linda Fregni Nagler, Boris Mikhailov, Francesco Jodice e molti altri ancora.