Prosegue “Casa Fabbri Reload”, la Open Call di progettazione per ristrutturare la sede operativa di Fondazione Francesco Fabbri
Al fine di consolidare il proprio ruolo di soggetto incubatore e promotore di ricerche, attività seminariali, processi e piattaforme culturali in grado di interpretare e influenzare i settori più innovativi della Contemporaneità, Fondazione Francesco Fabbri prosegue il progetto “Casa Fabbri Reload”, la Open Call di progettazione finalizzata ad adeguare e ristrutturare il proprio compendio immobiliare di Casa Fabbri.
La Open Call è promossa in condivisione con il Comune di Pieve di Soligo.
Casa Fabbri è già oggi il “quartier generale” di Fondazione e gli interventi previsti nella Open Call di progettazione devono poter garantire la sua definitiva trasformazione in “residenza temporanea” per studiosi, creativi, ricercatori e soggetti coinvolti nelle attività progettuali che richiedono ospitalità.
“Casa Fabbri Reload” si rivolge ad architetti, designer, paesaggisti e gruppi ibridi. Non è strutturata solo per individuare delle figure professionali, ma piuttosto per offrire un ulteriore momento formativo e di visibilità ad una classe professionale che affronta una stagione di grandi cambiamenti.
Da aprile 2017 continua l’attività grazie ai quattro gruppi selezionati che realizzeranno dei progetti per valorizzare la sede della Fondazione.