Lucrezia Calabrò Visconti è curatrice indipendente e co-fondatrice di CLOG, Torino. Curatrice della International Biennale for Young Art di Mosca nel 2018, ha concluso il programma curatoriale di De Appel, Amsterdam nel 2017. Dal 2018 è la coordinatrice del programma di residenza per giovani curatori stranieri della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino. Precedentemente ha lavorato come consulente artistica per Artissima, Torino; assistente curatrice per Tutttovero di Francesco Bonami, Castello di Rivoli e GAM, Torino e Shit and Die di Maurizio Cattelan, Myriam Ben Salah e Marta Papini, Palazzo Cavour, Torino; TOILETPAPER Magazine e Le Dictateur, Milano. Calabrò Visconti si è laureata in Arti Visive e dello Spettacolo, IUAV, Venezia; ha frequentato CAMPO12, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino e ha completato un tirocinio curatoriale presso Artists Space, New York. Scrive per riviste di arte e cultura contemporanea e i suoi progetti più recenti includono: Umlaut, il public programme per le arti visive contemporanee (con Stefano Collicelli Cagol e Luigi Fassi); Why Is Everybody Being So Nice?, De Appel, Amsterdam, Goodbye, See You After the Revolution!, UvA, Amsterdam, Dear Betty: Run Fast, Bite Hard, GAMeC, Bergamo. Nel 2018 ha co-fondato La Scuola della Fine del Tempo con Ambra Pittoni e Paul-Flavien Enriquez-Sarano.
Lucrezia Calabrò Visconti